“Rumori fuori scena” di Michael Frayn

RUMORI FUORI SCENA

commedia in tre atti di Michael Frayn

traduzione di Filippo Ottoni

Con: Luca Buzzonetti, Cecilia Nusiner, Fabio Porfiri, Giorgia Ghittoni, Paolo Frugoni, Maria Vittoria Ricci, Alberto Ricci, Marta Ciccotosto, Filippo Luciani.

Regia: Giovanni Franchi

Sinossi: Teatro nel teatro: nei tre atti assistiamo a tre rappresentazioni di volta in volta più disastrose di una brillante commedia inglese. Infatti gli attori sono sempre più attenti a quello che accade fuori, piuttosto che dentro la scena.

Trama: Un capolavoro della commedia inglese. Si inizia con la “zoppicante” prova generale di Con niente addosso, e si finisce con la disastrosa e, probabilmente, ultima replica di tre mesi più tardi. Il motivo? Attori, regista e assistenti sono tutti presi molto più da quello che accade fuori, anziché dentro la scena. Riuscitissimo esempio di teatro nel teatro, con momenti di comicità mozzafiato e un ritmo a tratti forsennato, che accompagnano lo spettatore per tutti i tre atti. La Compagnia Il Frolloccone mette in campo tutta l’esperienza di trentacinque anni di attività in questo lavoro, che ne esalta le doti di affiatamento e coralità, ormai note all’affezionato pubblico.

Spettacolo per Friends Raising ONLUS

giovedì 23 maggio 2019 – ore 20,45

TEATRO  ANFITRIONE AVENTINO

Via di S. Saba 24

Biglietti. Il prezzo del biglietto di ingresso è stabilito dall’Associazione: € 15,00 biglietto unico, con possibilità di omaggi. L’Associazione curerà la prevendita con tagliandi forniti dalla Compagnia. Non si effettuerà servizio di vendita dei biglietti alla cassa del teatro, ma i biglietti di ingresso in sala saranno emessi alla consegna del tagliando di prevendita. L’Associazione non intende effettuare l’assegnazione dei posti in sala numerati. Sarà comunque necessaria la presenza di una persona dell’Associazione presso la biglietteria del teatro, a partire dalle ore 20,00. Non sarà possibile prenotare biglietti per la serata presso il teatro, ma solo presso l’Associazione.

Spese. Tutto l’incasso dello spettacolo sarà a beneficio dell’Associazione. La Compagnia chiede il rimborso di € 800,00 per l’affitto del teatro, da consegnare al termine dello spettacolo. La Compagnia, in quanto ente non commerciale senza fini di lucro, non è titolare di partita IVA, pertanto non è in grado di emettere fattura per la somma suddetta, ma una semplice ricevuta non fiscale, se richiesta. Il costo della quota SIAE relativa allo spettacolo sarà a carico della Compagnia.

Comunicazioni. L’Associazione potrà presentare brevemente la serata dal palcoscenico, prima dell’inizio dello spettacolo, distribuire materiale informativo e raccogliere eventuali offerte nel foyer, prima dello spettacolo e durante l’intervallo.

Riprese. Non è consentito all’Associazione effettuare alcun tipo di ripresa (audio, foto, video) durante lo spettacolo. La Compagnia ha la facoltà di riprendere lo spettacolo.