Anatomia Patologica in Tanzania

L’Associazione “Friends Raising” ONLUS vuole costituire una biblioteca contenente i volumi in uso in tutti gli Istituti di Anatomia Patologica del mondo a scopo didattico e di consultazione. A tale scopo ha chiesto ed ottenuto in donazione dall’American Registry Pathology l’intera serie di volumi di Patologia della collana dell’Armed Forces Institute Pathology (AFIP) di Washington.

I 26 volumi del costo di $ 7000 sono stati donati a titolo gratuito. L’Associazione ha sostenuto solo le spese di spedizione. I volumi sono stati regolarmente recapitati all’Ospedale Universitario di Mwanza, protocollati (Fig. 1 e 2) e posizionati negli scaffali della biblioteca dell’Ospedale Bugando, e classificati per argomenti (Fig. 3 e 4).
I volumi rappresentano la base dell’insegnamento nella Scuola di Specializzazione di Anatomia Patologica, supportata dal progetto didattico dell’Associazione “Friends Raising”.
Figura 1                                          Figura 2

Figura 3                                                                                      Figura 4